In evidenza

ERLEND ØYE IN CONCERTO

Il fondatore dei Kings of Convenience suonerà accompagnato dalla sua Comitiva venerdì 12 luglio per la rassegna “Ribalta Marea” al Teatro all’Aperto di Largo Cappuccini di Cesenatico

  • Erlend Oye

Dopo il concerto dei Dream Syndicate, storica band culto del rock californiano che si è esibita il 20 giiugno scors , la rassegna “Ribalta Marea” di Cesenatico si arricchisce di un nuovo appuntamento internazionale: venerdì 12 luglio 2019 arriva Erlend Øye, fondatore dei Kings of Convenience. Il musicista norvegese sarà accompagnato dal vivo dalla band La Comitiva È conosciuto come componente dei Kings Of Convenience, duo acustico conosciuto in tutto il mondo, ed è sicuramente uno dei rappresentanti più autorevoli del New Acoustic Movement. Erlend Øye Svolge anche un’intensa attività da solista e dal 2012 si è trasferito stabilmente a Siracusa. Ispirato dall’Italia e specialmente dal fascino della Sicilia, nel 2013 pubblica il singolo cantato in italiano “La Prima Estate”, accompagnato da un videoclip girato nella stessa Siracusa. Sempre a Siracusa, avviene l’incontro con Stefano Ortisi, Luigi Orofino e Marco Castello, tre ragazzi locali con i quali inizia a suonare quasi per gioco, dedicandosi ad una sperimentazione di suoni acustici destinata a diventare ben presto un progetto vero e proprio. Erlend e “La Comitiva” hanno iniziato ad esibirsi in tutto il mondo, dal Sud America all’Europa, e quindi anche in Italia, dove torneranno in estate per una mini tournè che toccherà anche Cesenatico.

Venerdì 12 luglio 2019
Cesenatico (FC), Teatro all'Aperto di Largo Cappuccini, 1
Biglietti presso i punti vendita Vivaticket e Ticketone e nei rispettivi siti a partire da martedì 23 aprile alle ore 11.00 , oppure in cassa la sera dell'evento.

Contatti
Info line: 339 214 0806 e 0547 79274 (Ufficio Cultura Comune di Cesenatico)
retropoplive@gmail.com - cultura@comune.cesenatico.fc.it

Ultimo aggiornamento: 01/07/2019

Leggi altri articoli recenti